la prima impressione

Avere un sito web è fondamentale, qualcuno sicuramente ti sta già cercando

Una mia amica che si è da poco trasferita per lavoro mi racconta che sta cercando un dentista nella nuova città: “mi sono sentita in difficoltà perché avevo una lista di nomi e indirizzi di studi dentistici e ovviamente non sapevo quale scegliere, quindi li ho cercati su internet…pochissimi di loro avevano un sito web.” Naturalmente alla fine la sua scelta è ricaduta su uno di questi: una breve descrizione e qualche immagine sono bastate a fare la differenza.

Purtroppo (o per fortuna) come esseri umani siamo molto suscettibili alla famosa “prima impressione”. E questo vale anche, o forse anche di più, se si sta cercando qualcosa a distanza, su internet: le immagini sono una delle cose che maggiormente colpiscono il nostro cervello alla prima impressione. Quindi immaginate di essere alla ricerca di un dentista, digitate due nomi sulla barra di ricerca di google: al primo esce solo indirizzo e numero di telefono (magari nelle pagine gialle), mentre per il secondo vi compare un sito ben curato, con qualche foto dello studio e magari anche del personale…la differenza è abissale non credete? Nella realtà poi può accadere che il primo dentista, quello senza sito, sia molto più bravo e con molta più esperienza…ma questo non possiamo saperlo se non è lui stesso a dircelo in qualche modo.

Ecco, questo vale per tutte le attività. Certo, il dentista è un tasto delicato (e a maggior ragione deve avere un aspetto rassicurante in rete!) ma non è da escludere che in moltissimi altri casi sia molto utile farsi trovare su internet, preferibilmente in forma smagliante! “Esserci” oggi, è importantissimo. Ci sono mille diversi modi di gestire questa presenza in rete, li vedremo un po’ alla volta, ma quello che è importante capire è che può essere semplice, può essere divertente e sicuramente può esservi molto utile!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...